ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE “A. MEUCCI “

Via Marina Vecchia, 230 54100 MASSA (MS)
Tel. 0585 252708 - Fax 0585 251012
C.F. 80002760454 – Codice Univoco UFFET5
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ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE “A. MEUCCI “

Sede "A. Meucci" Via Marina Vecchia, 230 54100 MASSA (MS)
Tel. 0585 252708-fax.0585 251012
Sede “G. Toniolo” Via XXVII Aprile, 8/10 54100 MASSA (MS)
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COMUNICAZIONE INTERNA N. 529Massa, 10/07/2022


Alle famiglie degli alunni neoiscritti


OGGETTO: Operazioni di perfezionamento dell'iscrizione dei neoiscritti

Al fine di perfezionare l’iscrizione presso il nostro Istituto, i genitori degli alunni neoiscritti sono invitati a compilare il form disponibile al seguente link.

Per quanto riguarda il pagamento di assicurazione e contributo volontario si ricorda che a decorrere dal 1 marzo 2021, i pagamenti da parte delle famiglie degli alunni dell’Istituto, in ottemperanza alla normativa vigente, potranno essere effettuati esclusivamente attraverso il servizio Pagonline, come previsto dal D.L. testo coordinato 14/12/2018, n.135, G.U. 12/02/2019: tutte le Pubbliche Amministrazioni devono aderire al sistema “pagoPA” per ogni tipo di pagamento ricevuto da parte degli utenti dei propri servizi.

Il sistema “pagoPA” dà la possibilità  di effettuare qualsiasi pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni in modalità elettronica, permettendo di scegliere lo strumento di pagamento preferito (es. addebito in conto corrente, carta di credito, bollettino postale elettronico) .
Il nostro Istituto scolastico mette a disposizione un modulo integrato all’interno del portale Argo ScuolaNext nell’Area riservata alle Famiglie in grado di gestire questo nuovo flusso di pagamento a favore dell’istituto scolastico in maniera comoda ed efficace.
La guida (allegata alla circolare) dettaglia la possibilità di effettuare un pagamento immediato (modalità consigliata) dei versamenti richiesti dall’Istituto, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
  1. CONTRIBUTI VOLONTARI DI ISCRIZIONE,
  2. VERSAMENTI VISITE GUIDATE E VIAGGI DI ISTRUZIONE,
  3. ASSICURAZIONI INTEGRATIVE, ecc..
oltre a permettere, in alternativa al pagamento immediato, la stampa di un Avviso di Pagamento (una sorta di bollettino), per effettuare il versamento in una fase successiva, tramite ricevitoria o ufficio postale.
Consente inoltre alla famiglia, in tempo reale, di verificare la situazione debitoria nei confronti della Scuola, mettendo sempre a disposizione le Ricevute Telematiche, dei pagamenti effettuati.

Le credenziali d’accesso al portale Argo sono state inviate, con le opportune istruzioni per l’attivazione del profilo, agli indirizzi e-mail dichiarati all’atto dell’iscrizione, che saranno depositati come indirizzi di contatto.

In caso di difficoltà con l’attivazione del profilo di accesso al registro elettronico o di mancato ricevimento della mail con le credenziali, la segreteria didattica è disponibile, previo appuntamento, ad offrire il proprio supporto; per qualsiasi informazione o problematica relativa al pagamento dell'assicurazione e del contributo volontario è disponibile, previo appuntamento, la segreteria amministrativa. 

Il patto educativo di corresponsabilità sarà reso disponibile sulla bacheca della classe di iscrizione, insieme ad eventuale ulteriore documentazione.

È altresì possibile ritirare il suddetto documento di persona, previo appuntamento, presso la segreteria didattica.


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. ANTONIO GIUSA, PhD

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'articolo 3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993

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Allegati: