ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE “A. MEUCCI “

Via Marina Vecchia, 230 54100 MASSA (MS)
Tel. 0585 252708 - Fax 0585 251012
C.F. 80002760454 – Codice Univoco UFFET5
Email: msis01800l@istruzione.it - msis01800l@pec.istruzione.it

Torna alle circolari Stampa

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE “A. MEUCCI “

Sede "A. Meucci" Via Marina Vecchia, 230 54100 MASSA (MS)
Tel. 0585 252708-fax.0585 251012
Sede “G. Toniolo” Via XXVII Aprile, 8/10 54100 MASSA (MS)
Tel. 058541284 – fax 0585489126
Uffici Amministrativi – Via Marina Vecchia, 230 – 54100 MASSA


COMUNICAZIONE INTERNA N. 86Massa, 20/10/2023


Ai docenti
Agli studenti
classi 5^


OGGETTO: DOMANDA DI AMMISSIONE ESAME DI STATO 2024

Il Ministero, come ogni anno, ha fornito le indicazioni per la presentazione della domanda per sostenere l'Esame di Stato.
Gli alunni delle classi 5^ dovranno inviare entro e non oltre il giorno 30 novembre p.v. all'indirizzo mail msis01800l@istruzione.it, una mail con oggetto: “Esame di Stato 2023/2024 COGNOME-NOME , classe...... " alla quale devono essere allegati i seguenti documenti:

1. Domanda di partecipazione all'Esame di Stato debitamente compilata e firmata;

2. Fotografia formato tessera;

3. Autocertificazione titolo di studio scuola secondaria di I grado (modulo presente in "Moduli e formulari - studenti"  home page sito web dell'istituto);

4. Copia del documento di identità.

Il versamento di €12,09 relativo alla tassa per esami da parte dei candidati interni, 
dovrà essere effettuato attraverso il servizio Pagonline, come previsto dal D.L. testo coordinato 14/12/2018, n.135, G.U. 12/02/2019 e l'attestazione di avvenuto pagamento non dovrà essere esibita in quanto la certificazione perviene all'istituto per via telematica.

Procedura per il pagamento tramite Pagonline:
1) accedere al portale Argo Didup Famiglie con credenziali dei genitori ed inserire il codice scuola;
2) scegliere Menù Area Pagamenti;
3) a questo punto si hanno due opzioni:
a)
 stampare l'avviso di pagamento cliccando su azioni - avviso di pagamento (in questo caso i genitori possono effettuare il pagamento tramite cbill oppure recarsi alle poste o presso una ricevitoria autorizzata);
b) selezionare la tassa e poi da azioni - paga subito (con Pagonline PagoPa).

La domanda e il modulo per l’autocertificazione del titolo di studio di scuola secondaria di I grado saranno consegnati in classe dai rispettivi coordinatori che avranno cura di prelevare il materiale in segreteria didattica il giorno 25 ottobre p.v.

Gli alunni sono invitati a verificare l’esattezza dei dati personali (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale) e segnalare eventuali incongruenze all’ufficio Didattico.
Si allega circolare ministeriale.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Antonio Giusa, PhD

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'articolo 3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993

BS444

Allegati: